Cos'è
Marcia della pace di Assisi convocata in occasione della Giornata Internazionale della Pace indetta dall'Onu, nell'immediata vigilia del Summit del Futuro che riunirà a New York i Capi di Stato di tutto il mondo.
Per la prima volta la Marcia si concluderà nella piazza del Comune di Assisi proprio per ribadire l'impegno delle città che devono diventare sempre più dei veri e propri cantieri di pace e di futuro. Assieme alla Sindaca della città di Assisi e a tutti i rappresentanti degli enti locali presenti rinnoveremo il nostro impegno per ricostruire una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell'umanità e del pianeta.
Il programma prevede:
Ore 9.30 Incontro nazionale delle Costruttrici e dei Costruttori di Pace (Domus Pacis, Assisi, Santa Maria degli Angeli) - Ingresso consentito sino ad esaurimento dei posti
Ore 15.00 Partenza della Marcia da Santa Maria degli Angeli
Ore 17.00 Conclusione della Marcia in piazza del Comune di Assisi
Il Comune di Cavriago aderisce alla Marcia e parteciperà con una delegazione.
Le persone che volessero partecipare alla Marcia dovranno organizzarsi con mezzi propri, ma possono mettersi in contatto con Multiplo Centro Cultura (tel. 0522373466 mail multiplo@comune.cavriago.re.it WhatsApp: 3342156870) per dare la propria adesione e disponibilità, così da facilitare la trasferta e creare un gruppo coeso che possa rappresentare Cavriago.
A chi è rivolto
tutti
Tipo evento
Evento culturale » Conferenza e Summit
Luogo
Date e orari
Costi
Trasferta a carico dei partecipanti.
Partecipazione alla marcia gratuita.
Ultimo aggiornamento: 17-09-2024, 11:11