Richiesta servizio di assistenza anziani
Il Servizio assistenza anziani garantisce un punto di ascolto per gli anziani e le loro famiglie attraverso l’attivazione dell’assistente sociale responsabile del caso e collega operativamente i servizio socio-sanitari per ottenere integrazione ...
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Dal mese di marzo 2021 per avere informazioni e accedere ai servizi per gli anziani occorre rivolgersi al Servizio Sociale Anziani nella nuova sede in via Brodolini 6 (accanto al Centro Commerciale Pianella) e non più presso la Casa Protetta. Si accede tramite appuntamento con l'Assistente Sociale telefonando al numero 0522243753 oppure tramite lo Sportello Sociale al numero 0522243751.
Il Servizio assistenza anziani garantisce un punto di ascolto per gli anziani e le loro famiglie attraverso l’attivazione dell’assistente sociale responsabile del caso e collega operativamente i servizio socio-sanitari per ottenere integrazione e continuità di assistenza e cura.
Attraverso il Servizio assistenza anziani si possono richiedere informazioni e l’eventuale accesso ai seguenti servizi:
- servizio assistenza domiciliare
- ingresso in CRA (Casa Residenza Anziani)
- ingresso al Centro Diurno
- ingresso al Centro Notturno
- pasto a domicilio
- telesoccorso
- prestazioni di segretariato sociale
Possono rivolgersi al Servizio tutti i residenti che abbiano più di 65 anni e gli adulti con patologie assimilabili; per coloro che sono in condizioni di non autosufficienza possono rivolgersi al servizio familiari, amici o conoscenti e medico curante.
La richiesta può essere formulata attraverso colloquio con l'assistente sociale.
Il procedimento è gestito dall’Unione Val d’Enza, a cui sono conferite le funzioni del Servizio Sociale Territoriale.
Per informazioni
Sportello Sociale (Unione Val D'Enza)
Via Brodolini, 6 presso Centro commerciale Pianella- accesso di fianco al ristorante
Telefono: 0522243751
e-mail: sociale.cavriago@unionevaldenza.it
Orari di apertura:
Lunedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì, mercoledì e sabato su appuntamento
Sito web dell'Unione Val d'Enza
Documenti da allegare
L’assistente sociale responsabile del caso provvederà a richiedere la documentazione necessaria per l’accesso al servizio richiesto.
Termine e modalità per la conclusione del procedimento
Per le emergenze sociali la risposta è immediata, nelle altre situazioni in base al bisogno e alle esigenze delle famiglie.