Zanzaratigreonline è il sito della Regione Emilia-Romagna nato per sensibilizzare e informare il cittadino sulla prevenzione e la lotta alle zanzare, fornisce approfondimenti e indicazioni operative per la conoscenza e gestione consapevole della problematica. Il sito é a cura dell'Azienda Usl della Romagna.
Disponibile per i cittadini il numero verde gratuito 800 033 033
Gli operatori rispondono:
dal lunedì al venerdì ore 8:30 - 18:00
sabato ore 8:30 - 13:00

La campagna informativa "SPUNTIAMOLA. Come difendersi da zanzare e altri insetti" mette a disposizione dei cittadini locandine e opuscoli con tutti i consigli utili per proteggersi dalle punture e contrastare la diffusione delle zanzare.

Di seguito i file pdf dei tre pieghevoli ("Previeni", "Proteggi", "In viaggio"), della locandina, dell'opuscolo multilingue - tradotto in inglese, francese, spagnolo, portoghese, arabo e cinese.

Il video "Zanzare e altri insetti: impara a difenderti" è realizzato dalla Regione Emilia Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale in collaborazione con RES, la Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia Romagna.

Ultimo aggiornamento: 06-06-2024, 09:47