Il 25 luglio 1943, Mussolini venne destituito e arrestato. Per festeggiare, i Cervi si recarono nella piazza principale di Campegine e offrirono pasta a tutti i presenti.

A 81 anni da quel giorno, il 25 luglio si continua in tantissime piazze d’Italia a mangiare pastasciutta insieme. Per ricordare quell’avvenimento, e per ricordarci che i valori di liberta, democrazia e giustizia devono e dovranno sempre guidare le nostre scelte.
A Cavriago la tradizionale pastasciuttata è organizzata nell'area esterna del Pala AEB. Il menù prevede Antipasto misto e pastasciutta.
Accompagnerà la serata l'Esibizione del Coro dell'Amata Rossa.
Il costo della cena è a offerta libera: il ricavato sarà devoluto a sostegno del Viaggio della Memoria 2025 per le classi terze della scuola "G. Galilei" di Cavriago .

L'evento è organizzato da Anpi - Sezione di Cavriago, Circolo I care e Circolo Kessel, con la collaborazione del Comune di Cavriago.

Per prenotazioni
cavriago@anpireggioemilia.it