Salta al contenuto

Contenuto

Lunedì 16 settembre suonerà la campanella per 750 alunni e alunne che frequentano le scuole primarie e secondaria di Cavriago.
Finalmente Cavriago avrà un nuovo Dirigente Scolastico che potrà dedicarsi in modo esclusivo alla progettazione e all’attività scolastica del paese.
“Ringrazio Elena Ferrari per il lavoro svolto lo scorso anno, in reggenza a Cavriago con un altro importante e impegnativo Istituto Comprensivo reggiano” dichiara la Sindaca di Cavriago Francesca Bedogni. “E do il benvenuto a Gaetano Mallìa che torna in terra reggiana dopo essere stato dirigente del Comprensivo Bassa Valle Scrivia negli ultimi 3 anni.”
Il nuovo dirigente scolastico di Cavriago infatti è stato per diversi anni professore presso l’Istituto Galvani Iodi, poi presso l’Istituto Professionale Convitto Nazionale “Rinaldo Corso” di Correggio prima di essere Dirigente Scolastico fino allo scorso anno in provincia di Alessandria.
“Siamo molto soddisfatti della stabilità che questa nomina garantirà alle nostre istituzioni scolastiche, poiché sarà possibile attivare programmazioni sia sul breve che sul medio e lungo termine.” Continua la Sindaca Bedogni. "Il nostro primo incontro svoltosi insieme all'assessora alla scuola Martina Zecchetti ha fatto registrare una piena sintonia: siamo ottimiste sul futuro del nostro sistema scolastico. Incontrandoci abbiamo condiviso da subito alcuni temi su cui concentreremo risorse e impegno: proseguiremo il lavoro di qualificazione dell’offerta scolastica anche ricorrendo a finanziamenti PON e PNRR, manterremo alta l’attenzione sull’inclusività dei bambini e delle bambine con fragilità e lavoreremo perché la scuola sia aperta all’ascolto e alla raccolta dei bisogni delle famiglie”

“Sono veramente orgoglioso di entrare a far parte di questa prestigiosa comunità e desidero ringraziare per l'accoglienza calorosa che mi è stata riservata.” Dichiara il Dirigente Gaetano Mallìa “Il mio arrivo a Cavriago non è stato casuale, ma il risultato di una scelta ponderata e profondamente sentita. Sono convinto che l'Istituto Don Dossetti e il territorio dispongano di tutte le risorse necessarie per affrontare con successo le sfide della società moderna e per raggiungere insieme traguardi importanti.

Ho scelto questo istituto non solo per l'attenzione che la comunità riserva alla scuola, ma anche per l'elevata qualità umana e professionale del suo corpo docente. Questo sarà un anno speciale per tutti noi, un anno di transizione, durante il quale sarà fondamentale consolidare l'alleanza tra scuola, famiglia e territorio. Colgo infine l'occasione per augurare un buon anno scolastico ai nostri studenti e alle loro famiglie, con l'auspicio che sia un percorso di crescita e soddisfazione per tutti.”

Con l'inizio dell'anno scolastico entra in vigore l'ordinanza di chiusura di via Del Cristo per garantire che l'ingresso e l'uscita degli alunni e delle alunne avvenga in sicurezza.
L'Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'ufficio si occupa di tutte la attività legate al Sindaco

Piazza Don G. Dossetti, 1

42025 Cavriago

Ultimo aggiornamento: 02-10-2024, 13:37