Contenuto
Nell’ambito delle celebrazioni dedicate ai Servizi per l’Infanzia di Cavriago, sabato 8 marzo 2025 dalle ore 9.45 in Sala Civica “C. Arduini”, il Comune di Cavriago e l’Azienda Speciale “CavriagoServizi” organizzano un convegno dal titolo “Insieme si lotta. Il movimento delle donne per la nascita dei Servizi Educativi Comunali per l’Infanzia”.
Dopo i saluti della Sindaca di Cavriago, Francesca Bedogni, e del Presidente dell’Azienda Speciale “CavriagoServizi”, Mirko Tutino, interverranno Martina Zecchetti, Assessora alla Comunità Educante del Comune di Cavriago, Ione Bartoli, Assessora ai Servizi Sociali della Regione Emilia Romagna dal 1970 al 1980, Eletta Bertani, Parlamentare dal 1976 al 1983 e Pamela Gambetti di Istoreco. Seguiranno le testimonianze e i ricordi di educatrici, insegnanti e famiglie che videro nascere e vissero i servizi educativi negli anni Settanta.
Alle ore 12.00 ci sposteremo presso il Nido d’Infanzia “Le Betulle” per lo svelamento della targa dedicata a Maria Luisa Zani, Assessora alla Pubblica Istruzione di Cavriago dal 1970 al 1975 a cui verrà intitolata la Piazza del Nido.
Sono invitati tutti i cittadini e tutte le cittadine, le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano o hanno frequentato i servizi comunali per l'infanzia, tutte le persone che hanno creduto in quest’investimento straordinario e coloro che oggi, sulla scia del passato, ma con rinnovata creatività e passione, quotidianamente ne consentono il funzionamento
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 26-02-2025, 15:02