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Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 si terranno le consultazioni per l'elezione dell'Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta regionale dell'Emilia Romagna.
Si vota domenica dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì dalle 7.00 alle 15.00.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito della Regione Emilia Romagna dedicato alle consultazioni elettorali
https://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni
Informazioni sul rilascio della tessera elettorale e sulla richiesta di duplicato.
Voto a domicilio
Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto a domicilio.
L’elettore interessato deve consegnare all'Ufficio Elettorale, nel periodo dal 8 al 28 ottobre 2024, una espressione di volontà di voto a domicilio, utilizzando il modulo scaricabile in allegato, corredata da certificato rilasciato da un medico del Servizio di Igiene Pubblica o Medicina Legale dell'AUSL (non precedente al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato o condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Tale certificato può essere richiesto dal 8 al 28 ottobre, contattando telefonicamente i seguenti numeri:
Distretto di Reggio Emilia - Segreteria Servizio Medicina Legale e Gestione Rischio Clinico.
tel. 0522 335721 e 0522 335309 - dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,30.
Voto assistito
Agli elettori con impedimenti riconducibili alla capacità visiva ed alla capacità di movimento degli arti superiori può essere rilasciato il certificato per essere accompagnati all'interno del seggio elettorale.
Nei casi previsti l’elettore dovrà presentare al presidente del seggio il certificato medico rilasciato dal medico del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica/Medicina Legale dell'AUSL.
I certificati per l'accompagnamento al voto potranno essere rilasciati agli interessati nelle settimane precedenti le giornate elettorali e nella giornata di domenica 17 novembre con le seguenti modalità:
DISTRETTO DI MONTECCHIO:
Dal 4 al 15 novembre, senza prenotazione, tutti i martedì e i giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso l’Ambulatorio Servizio di Igiene e Sanità Pubblica - Casa della Salute Spreafico, Via Saragat 11, Montecchio Emilia.
Nella giornata di domenica 17 novembre dalle 9.00 alle 12.30 presso l'Ospedale di Montecchio Emilia, ingresso principale, piano terra, corpo F, ambulatorio 0.60.
Per informazioni: segreteria 0522 860174.
Gli elettori che richiedono il certificato si dovranno presentare personalmente e muniti di:
1) documento di identità,
2) certificato elettorale,
3) documentazione medica in loro possesso.
In allegato la lettera dell'AUSL con le indicazioni in merito a tutti i distretti della Provincia.
Le persone interessate a svolgere la funzione di scrutatore, segretario o presidente di seggio, possono compilare i moduli allegati e inviarli all'Ufficio Elettorale
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Ultimo aggiornamento: 23-10-2024, 12:55