Contenuto
Il Vice Sindaco con delega alla Sicurezza, Matteo Franzoni, ha scritto alle famiglie di Cavriago una lettera, in cui dà alcuni consigli contro le truffe e illustra i servizi disponibili sul territorio che possono essere d'aiuto.
Insieme alla lettera, i cittadini riceveranno un pieghevole, curato dai Carabinieri, in cui sono indicati alcuni utili suggerimenti per conoscere e risconoscere le subdole e fantasiose tecniche adottate dai truffatori.
In allegato a questa pagina è possibile scaricare il pieghevole: bisogna avere sempre a mente che i malviventi approfittano della sensibilità emotiva e cercano sempre di conquistare la fiducia delle vittime. Per questo motivo è necessario diffidare dalle apparenze, limitare la confidenza. e prestare sempre attenzione.
In tutte le circostanze e ogni volta che un cittadino e una cittadina non si sentissero sicuri, a casa o fuori, non deve esitare a chiamare il 112.
Da alcune settimane è in funzione un numero verde della Polizia Locale dell’Unione Val d’Enza 800 886611 dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.00: in caso di incidenti stradali, emergenze, situazioni di pericolo per le persone, rischi per la pubblica incolumità, blocchi della circolazione, questo numero facilita la comunicazione con gli Agenti di Polizia Locale.
In alcune zone del paese come il quartiere Sardegna, Roncaglio e Pianella, sono inoltre attivi dei gruppi di controllo di vicinato: chi volesse saperne di più può chiamare la Segreteria del Sindaco al numero 0522 373 484.
Il pieghevole è anche in distribuzione presso il Municipio di Cavriago e al Multiplo.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 24-09-2024, 08:43