Contenuto
Ogni terza domenica del mese, ad eccezione del mese di agosto, per tutta la giornata le vie del cenro del paese sono animate dall'esposizione di oggetti del collezionismo e del passato.
12 espositori aprirono la manifestazione nel lontano maggio del 1994 in piazza Zanti.
"Quella partenza fù in verità piuttosto deludente. Quei 12 banchetti sistemati anche piuttosto larghi, non riuscivano certo a riempire la nostra grandissima piazza. Eppure, con perseveranza e dedizione, domenica dopo domenica, riuscimmo a fare aumentare quella storica dozzina sino ad arrivare ai circa 200 espositori attuali.
Oggi è sicuramente il più grande mercatino del collezionismo e delle cose di un tempo della provincia di Reggio Emilia e noi ci impegniamo a continuare nel nostro lavoro di cercare di migliorarlo pur fra le mille difficoltà che la sua organizzazione comporta.
Ringraziamo tutti gli espositori che in tutti questi anni ci hanno pregiato della loro presenza e, un ricordo particolare va anche a tutti quelli che ci hanno lasciato, il ricordo di ciascuno di loro è sempre vivo nella nostra memoria."
Pietro Gualerzi, presidente di Proloco di Cavriago, organizzatore dell'evento
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 31-07-2024, 10:12