Contenuto
Cavriago, 24 maggio 2023 – Bella sorpresa in Casa Protetta! Qualche giorno fa gli anziani della Casa Residenza Anziani a Cavriago (di Asp Carlo Sartori) hanno ricevuto una visita speciale, e soprattutto inattesa, da parte del Team Manager Malpeli e del Direttore Generale Cattani in rappresentanza dell’A.C. Reggiana.
Ecco, allora, crearsi forti emozioni, grande felicità e clima di festa in tutta la struttura residenziale, tra gli ospiti, ma in particolare nel cuore del super-tifoso Nando, un fedelissimo dal cuore granata fin dalla prima metà del secolo scorso! Il grande Nando mai avrebbe immaginato di essere protagonista di un simile blitz, preparato nientepopodimeno che dalla Dirigenza, in carne e ossa, della Società tanto amata!
Tutto si è realizzato a partire dal suo grande amore per la Reggiana, condiviso da Nando con gli operatori in questi mesi. L’equipe si era quindi attivata già da settimane per contattare la squadra e metterla a conoscenza della storia di questo appassionato granata di 94 anni, che già dall’infanzia non ha mai smesso di seguire ed amare la “Regia” con tutto se stesso, ma ancor più nell’ultimo, avvincente campionato di Serie C.
Così i giocatori, nelle settimane precedenti la visita, avevano già inviato un video-messaggio a Nando, che, commosso e con la voce tremolante, aveva risposto a sua volta per ringraziarli e per esprimere tutto il suo orgoglio per il passaggio in Serie B!
E’ stata poi donata a Nando, nei giorni scorsi, una maglietta degli Ultras “Teste quadre” portata a Nando da un comune amico, e la Bandiera con i colori sociali, da appendere nella sua camera: così Nando ha potuto accogliere i visitatori “speciali” di martedì, indossando la maglia della tifoseria.
Nella visita-sorpresa i Dirigenti hanno fatto dono a Nando, a loro volta, della maglia della squadra, autografata da tutti i giocatori che hanno conquistato la promozione, conquistando così non solo il cuore di Nando, ma anche tutta la nostra struttura, grazie alla loro grande simpatia ed umanità. Emozioni condivise, istanti preziosi vissuti insieme, che non sarà facile dimenticare né per Nando, né per tutti noi.
“La nostra casa protetta è prima di tutto un crocevia di storie che chiedono di essere ascoltate, accolte e portate avanti.” Dichiara la Sindaca di Cavriago Francesca Bedogni. “I nostri operatori sono tessitori abili ed il territorio è sempre pronto a partecipare alla scrittura di nuovi capitoli delle vite straordinarie dei nostri ospiti. In questi piccoli grandi gesti, in questi momenti così speciali ritroviamo il valore profondo dei nostri servizi alla persona e della comunità all’interno della quale sono inseriti”
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-07-2023, 15:35