L’unione dei Comuni della Val d’Enza promuove, insieme alla Regione Emilia Romagna, il progetto “Giovani Protagonisti”.
Enti locali e Associazioni, presenti negli 8 Comuni della Val d’Enza, hanno messo a disposizione molteplici opportunità per chi ha dai 16 ai 29 anni e vuole sperimentarsi in una esperienza di volontariato attivo al servizio della comunità.

Per partecipare si sottoscrive la Youngercard (una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 16 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna), si seleziona una delle attività proposte (vedi elenco dei progetti in allegato) e si partecipa al colloquio selettivo.
Al termine dell’esperienza , si verrà “premiati” con crediti sulla tessera e per tutti i giovani volontari verrà organizzato un momento di festa e condivisione.

Qui è possibile scaricare il Programma 2023 con i progetti attivi sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 07-07-2023, 08:51