A Cavriago si effettua la raccolta differenziata di carta, plastica e vetro con bidoni stradali. E’  vietato depositare rifiuti a fianco dei cassonetti.

Dal 30 novembre 2015 a Cavriago è attivo il servizio Porta a porta del rifiuto residuo,  organico e vegetale.
Per informazioni, richieste o segnalazioni è possibile rivolgersi al Contact Center Ambientale di Iren telefonando gratuitamente (anche da telefono cellulare) al numero verde 800 212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13 o inviando una mail all’indirizzo ambiente.re@gruppoiren.it.
E’ inoltre possibile rivolgersi all’Ufficio ComuneInforma sito in P.zza Don Dossetti n.1 (Tel. 0522/373474, comuneinforma@comune.cavriago.re.it).

I nuovi residenti che non hanno la propria dotazione devono fare richiesta chiamando il numero verde 800 212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8 00 alle ore 13 o0 o inviando una mail all’indirizzo ambiente.re@gruppoiren.it.
IREN, una volta ricevuta la segnalazione, porterà a domicilio bidoncini, borse, sacchetti, brochure ecc… concordando previo appuntamento o effettuerà cambi di bidoncini/mastelle, ove richiesto.

In allegato è possibile scaricare

• Il Rifiutologo, un prezioso strumento per imparare dove vanno buttati i rifiuti differenziandoli correttamente;
  • il Calendario in cui sono indicati i giorni di raccolta dei rifiuti indifferenziati, organici e vegetali;
  • l’Opuscolo Porta a Porta, indicante alcune informazioni di base sul servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti

E’ possibile consultare il Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani

EcoIren – l’App di Iren per i servizi di raccolta rifiuti